Chi Siamo

attrezzeria stampi, tesani & sammarchi

Nata nel 1956, la Tesani e Sammarchi è un’Azienda che nel 2006 ha festeggiato i suo 50 anni dalla fondazione.

La Società nacque nella primavera del 1955 per diventare poi effettiva nel Gennaio 1956 con l’iscrizione alla Camera di Commercio.

Non sono molte le Aziende che possono vantare un simile primato.

I Due Soci, che iniziano la loro carriera specializzati nella tornitura in lastra, approdano poi nella lavorazione che a tutt’oggi li distingue nel panorama della metalmeccanica, come esperti nella tranciatura, stampaggio lamiere e nella progettazione stampi.

La collaborazione continuativa con molte e importanti Aziende Italiane del settore meccanico, alimentare e siderurgico, lascia intendere l’affidabilità e la serietà aziendale consolidata con gli anni.

Il segreto sta forse nella buona conduzione da parte dei due soci, TESANI ENEA (classe 1929) e SAMMARCHI FRANCO (classe 1934) e nel riuscire ad abbinare per tanti anni serietà e prestigio.

Il Signor Tesani con la sua abilità di amministratore e il Signor Sammarchi, con la sua abilità di coordinatore della produzione, sono riusciti a creare un’Azienda che, a dispetto delle difficoltà di mercato incontrate in oltre 50 anni passati assieme, hanno saputo valorizzarla sempre più.

E anche dopo 57 anni continuano a lavorare nella loro azienda, affiancando e consigliando i più giovani, nel luogo che hanno visto crescere e svilupparsi grazie alla loro tenacia, abilità e voglia di fare impresa.

Nel Novembre del 2012, sono stati insigniti CAVALIERI DEL LAVORO, da parte del Ministero dell’interno, rappresentato nella sua funzione dal prefetto di Bologna.

Tutti i particolari sono ottenuti con l’utilizzo di stampi che vengono di volta in volta mantenuti efficienti grazie ad una accurata manutenzione nel reparto attrezzeria, che vanta anche la costruzione di nuovi stampi, per nuovi particolari che il mercato va a chiedere.

La Storia

La Tesani e Sammarchi nasce nel 1956 come tornitura in lastra e si è trasformata in stampaggio lamiera alla fine degli anni ’60.

Questa impresa fu una delle prime ad insediarsi nella cittadella industriale e artigianale del Bargellino.

L’Azienda, oltre ai due fondatori è ora composta da due soci: Maurizio, figlio di Sammarchi Franco e Vanna, figlia del Signor Tesani Enea.

Tra i propri clienti contano importanti Aziende italiane del settore meccanico, alimentare e siderurgico, che da molti anni hanno affidato alla Tesani e Sammarchi, la produzione dei loro particolari stampati in lamiera e nastri di acciaio, ferro, ottone, rame, alluminio e altro.

Tramite l’utilizzo di presse meccaniche ed idrauliche, cesoie, tagliadischi, rifilatrici,escono componenti per le macchine da bar, la valigeria, la ricambistica, le macchine lavasecco e il settore compressori e tanti altri settori delle meccanica.

Tutti i particolari sono ottenuti con l’utilizzo di stampi che vengono di volta in volta mantenuti efficienti grazie ad una accurata manutenzione nel reparto attrezzeria, che vanta anche la costruzione di nuovi stampi, per nuovi particolari che il mercato va a chiedere.

I Prodotti

stampi, tesani & sammarchi

Ampie disponibilitá di prodotti finiti e semilavorati a magazzino consentono di rispondere tempestivamente alle esigenze del Cliente garantendo tempi di consegna brevissimi in grado di soddisfare tutte le richieste.

  • Magazzino materie prime certificate.
  • Magazzino semilavorati.
  • Magazzino prodotti finiti ottenuti dopo severi controlli di qualitá
Share by: